Bentornati nella nostra rubrica mensile sui migliori smartphone. Tante novità in questo mese di Aprile nel quale si stravolge non poco la classifica dei migliori 10 smartphone (secondo i punteggi Antutu) che oramai era invariata da mesi.
Di chi è la colpa? Ma ovviamente di Samsung Galaxy S8 che ha spodestato una volta per tutte il melafonino. Ma qualcosa non quadra, ci sono delle disparità tra la classifica cinese e quella europea che potrebbero rimettere tutto in discussione. Intanto ecco la classifica del mese precedente:
I migliori 10 smartphone
Dopo mesi di attesa, uno (o forse più di uno) smartphone Android è riuscito ad entrare nel secondo posto della classifica, spodestando iPhone 7 dopo quasi otto mesi dalla sua uscita. Stiamo parlando ovviamente del Galaxy S8 Plus, che insieme al fratello minore, si accaparra secondo e terzo posto.
Scende in quinta posizione OnePlus 3T, che comunque si dimostra uno smartphone validissimo insieme al OnePlus 3 (in settima posizione) intervallati da LeEco Le Pro 3, in sesta posizione.
E cambia anche la parte bassa della classifica, dalla quale spariscono del tutto gli smartphone Xiaomi (Mi5 e Mi5s) per far posto a LeEco Le Max 2, ZTE Axton 7 e Asus Zenfone 3 a chiudere la top 10 dei migliori smartphone del mese.
Qualcosa non va..
Da come avete potuto vedere, anche nella classifica europea qui in alto non mancano smartphone cinesi (anzi!), e per questo classifica europea e classifica cinese sono sempre andate abbastanza di pari passo, con piccoli cambiamenti qua e là.
Tuttavia il mese di Aprile ha visto la presentazione di un altro dispositivo, che a quanto pare è pronto a cambiare le sorti della nostra classifica. E’ lo Xiaomi Mi6, che si aggiudica il terzo posto nella classifica cinese e – tecnicamente – il quinto in quella europea, spodestando in ambo i casi il OnePlus 3T.
Molto probabilmente quindi, lo Xiaomi Mi6 arriverà nella classifica europea scombussolandola nuovamente. E crediamo che non sarà neanche il solo (qualcuno ha detto Honor 8 Pro?). Ai posteri, l’ardua sentenza.
E tutti gli altri?
Nel panorama smartphone ci sono anche tantissimi altri dispositivi interessanti, e dalle prestazioni da top di gamma. Ma perché non sono presenti in questa classifica dei migliori 10 smartphone?
Dove sono, ad esempio, Huawei P10, Google Pixel o Galaxy S7 Edge? Semplice, sono più in basso! In realtà la classifica dei migliori smartphone è stipulata con ben 50 device, quindi probabilmente il vostro è ancora in classifica. Eccola a voi:




C’è anche il vostro? Fatecelo sapere con un commento qui in basso. Noi ci vediamo al prossimo mese con una nuova classifica!
L'articolo I migliori 10 smartphone di Aprile 2017 [Antutu benchmark] appare per la prima volta su ChimeraRevo - Il miglior volto della tecnologia.