Quantcast
Channel: ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7576

Nintendo Switch: reset, spegnimento e riavvio

$
0
0

Gli utenti in possesso della Nintendo Switch avranno notato che l’unica opzione disponibile via software è la modalità riposo, la quale “spegne” momentaneamente la Nintendo Switch mandandola in standby per permettere di riprendere il gioco in seguito o effettuare il download di giochi e update in background.

Resettare, riavviare o spegnere completamente la vostra Nintendo Switch sono delle soluzioni importanti nel momento in cui riscontriamo dei problemi di rete, dei rallentamenti o problemi di altro tipo.

In questa guida vi spiegheremo come resettare, spegnere, riavviare e pulire la cache della vostra console.

Mini PC da gaming: guida all’acquisto delle componentiVediamo come assemblare un Mini PC da gaming per giocare in 4K anche in salotto, senza rimpiangere il PC fisso in camera.

Nintendo Switch: spegnimento o formattazione

Modalità riposo

Per entrare in modalità riposo e mandare in standby la console vi basterà cliccare sull’icona di spegnimento, la quale si trova nella parte bassa della dashboard e selezionare l’opzione Modalità Riposo.

Spegnimento

Per spegnere la vostra Nintendo Switch dovete tener premuto il tasto power presente sulla console per un po’ di secondi. Selezionate Opzioni di spegnimento e in seguito tappate su Spegni. Fatto questo la vostra console si spegnerà completamente.

Riavvio

La procedura per il riavvio è analoga a quella per lo spegnimento. Una vota selezionato Opzioni di spegnimento dovete selezionare l’opzione Riavvia.

PC Gaming economico: guida completaPrezzo troppo alto per le console? Poca potenza? Vediamo insieme come assemblare un PC da gioco economico ma con grandi soddisfazioni.

Reset

Se incorrete in problemi che non si possono risolvere con un semplice spegnimento o un riavvio, non vi rimane altro che provare a resettare la vostra console.

Per ripristinare la vostra Nintendo Switch alle impostazioni iniziali dovete recarvi nelle impostazioni di sistema nel menu HOME e selezionare Sistema. In seguito dovete selezionare la voce Opzioni di formattazione e scegliere Ripristina le impostazioni iniziali. Fatto questo siete riusciti a riportare alle impostazioni iniziali la vostra console.

Emulatori Nintendo DS per AndroidIl nostro approfondimento sui migliori emulatori del Nintendo Ds per Android: rigiocate i vostri giochi preferiti sul vostro smartphone o tablet!

Pulire la cache

Per ripulire la console dai dati e dai file temporanei dovete pulire la cache del dispositivo. Per farlo dovete recarvi sempre nelle Opzioni di formattazione, nel menu Sistema, e selezionare la voce Svuota cache.

Reset scheda microSD

Inoltre è possibile formattare il contenuto della scheda microSD esterna presente nella Nintendo Switch. I passaggi sono gli stessi di prima. Dovete recarvi nelle Opzioni di formattazione e selezionare l’opzione Formatta la scheda microSD.

In questa guida vi abbiamo mostrato come effettuare le operazioni di spegnimento, riavvio e reset. Per il momento non è possibile eseguire queste operazioni direttamente dalla dashboard, ma dobbiamo agire via hardware, sfruttando il tasto Power della console.

Schede micro SD: guida all’acquistoLo spazio totale non è l'unico fattore da considerare, vediamo insieme quali schede microSD acquistare!

L'articolo Nintendo Switch: reset, spegnimento e riavvio appare per la prima volta su ChimeraRevo - Il miglior volto della tecnologia.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 7576

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>