Quantcast
Channel: ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7576

Come scaricare Windows 10 gratis

$
0
0

Dopo l’uscita della nuova versione del sistema operativo di Microsoft, ottenere Windows 10 gratis era un’opzione accessibile a chiunque. Bastava avere installata sul proprio PC una copia originale di Windows 7 o 8.1 per avere accesso al download della .ISO.

Ora, nonostante sia passato tanto tempo, in tanti vorrebbero trovare un modo per scaricare Windows 10 gratuitamente e questa guida è la risposta che cercavate. Potete ancora effettuare il download di Windows 10 gratis e direttamente dal vostro PC. L’unica cosa di cui avete veramente bisogno è un PC con la possibilità di installare Windows.

L’unica differenza rispetto al passato è che in alcuni casi specifici sarà necessario acquistare una nuova licenza di Windows 10. Per farlo in modo decisamente economico, potete seguire le nostre guide.

Come scaricare Windows 10 gratis con il tool ufficiale

Ottenere Windows 10 gratis è davvero semplice. Questo perché Microsoft ha lavorato davvero bene a riguardo e ha lanciato un tool per il download dell’immagine .ISO che va a preparare un supporto per l’installazione in maniera semplice e veloce.

Microsoft Media Creation Tool è scaricabile attraverso il sito ufficiale sia per PC con architettura a 64 bit che a 32 bit.

Per utilizzarlo non dovrete fare altro che scaricarlo e lanciare il file .exe. Le specifiche richieste parlano di una chiavetta USB con almeno 4 GB di memoria. Chi non ne possiede una?

  • La prima cosa che ci viene chiesta è se intendiamo aggiornare il PC da cui stiamo operando oppure creare un supporto per un PC diverso.
  • Per scaricare Windows 10 gratis e averlo sempre a disposizione su un supporto fisico  è necessario selezionare quest’ultima opzione.

Scaricare Windows 10 gratis

  • Il passo successivo prevede la scelta della versione di Windows 10 da scaricare. Se operate con un PC che utilizzate in un ambiente domestico la scelta più azzeccata è Windows 10 Home. Se volete maggiori delucidazioni sulle versioni del sistema operativo, eccovi serviti.

2

  • Ora che avete selezionato la versione di Windows 10 da scaricare, il prossimo passo è veramente semplice. Vi verrà infatti chiesto quale supporto utilizzare per l’installazione. Potrete decidere per una comune chiavetta USB come detto in precedenza oppure di scaricare la .iso sul PC per poi masterizzarla.

3

  • Adesso inizierà il download di Windows 10. Tutto ciò che dovete fare è attendere. I tempi variano in base alla velocità della vostra connessione internet. Magari prendetevi del tempo per preparavi un buon caffè. Al termine del processo l’immagine verrà automaticamente scritta sul supporto scelto.

4

Come installare Windows 10

Dopo aver capito come scaricare Windows 10 gratis è il momento di installarlo. Per farlo dovrete passare attraverso la schermata iniziale del sistema operativo, quella in bianco e nero che vedete una volta acceso il PC. Se non l’avete mai fatto o non avete dimestichezza con l’argomento vi consigliamo di leggere la nostra guida dedicata

Come attivare Windows 10

Nel caso in cui dopo l’installazione di Windows 10, rientriate nel gruppo di persone che lo devono attivare, niente paura. Grazie alle nostre guide potrete acquistare una licenza Windows 10 ad un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello pieno.

Per proseguire poi all’attivazione della copia di Windows 10 scaricata vi basterà inserire il cd key della vostra versione o uno nuovo che avete acquistato. In alternativa potete trovare sul nostro sito tutte le dritte per farlo in modo semplice, insieme ad altri articoli molto interessanti riguardanti il mondo di Windows.

Altre guide utili

Adesso che abbiamo fatto chiarezza su come scaricare Windows 10 gratis, è il momento di goderselo pienamente e senza limitazioni. Di seguito alcune guide correlate che troverete sicuramente utili.

Come aggiornare a Windows 10Avete perso la possibilità di avere Windows 10 tramite Windows Update e adesso volete ritornare sui vostri passi? Niente di più facile!
Scaricare ISO Windows 10Aggiornare Windows 10 può portare dei problemi o bug mentre un'installazione pulita consente di ripartire da zero. Ecco come scaricare la ISO di Windows 10.
Come velocizzare Windows 10Alcuni semplici trucchi per migliorare notevolmente le prestazioni di Windows 10 e renderlo più veloce su qualunque PC o tablet.
Acquistare licenze Windows a meno di 5€Perché attivare Windows con crack pieni di schifezze quando con pochi euro possiamo acquistare Windows con licenza legale ed originale? Ecco come fare.
Come installare Windows 10 da USBPer installare Windows 10 su PC o portatili non dovete necessariamente masterizzare un DVD: potete usare una pendrive USB.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 7576

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>