In questo momento è possibile trovare sul mercato davvero tantissimi antivirus fra cui scegliere, quindi risulta davvero difficile optare per il migliore. Per aiutarvi a decidere abbiamo voluto realizzare una guida ad hoc in cui vi elenchiamo i migliori antivirus gratis che vi permetteranno di proteggere il vostro PC Windows senza spendere soldi e senza rinunciare alla protezione. Non perdiamo altro tempo e vediamo subito quali sono!
Indice dei contenuti
- Avira Free Antivirus 2018
- Bitdefender Antivirus Free Edition
- Avast Free Antivirus
- AVG AntiVirus FREE
- I migliori antivirus free: alternative
Avira Free Antivirus 2018
Avira è uno dei migliori antivirus gratis e leggeri più famosi disponibili in questo momento sul mercato dato che è considerato da molti la soluzione più affidabile ormai da sempre. Il programma non appesantisce molto il computer e inoltre la versione gratuita permette di monitorare in tempo reale l’intero sistema a caccia delle minacce informatiche più famose. Tuttavia, è possibile comunque accedere a una versione premium che permette di utilizzare varie funzionalità come ad esempio il monitoraggio delle e-mail.
Bitdefender Antivirus Free Edition
Bitdefender è riuscito a confermarsi ancora una volta uno dei migliori antivirus gratis per PC Windows. Il software offre una protezione in real time del sistema contro i virus e malware più noti e inoltre non rallenta in maniera eccessiva il computer, oltre a non includere feature inutili.
Avast Free Antivirus
Avast viene utilizzato da moltissimi utenti di tutto il mondo. La versione gratuita riesce a garantire all’utilizzatore un prodotto davvero completo e soprattutto facilissimo da usare senza spendere alcun soldo. Anche se le ultime release hanno introdotto delle funzionalità che potrebbero non essere utili durante il processo di monitoraggio, comunque nella fase di installazione è possibile scegliere cosa includere e cosa no.
AVG AntiVirus FREE
Fra i migliori antivirus gratis per Windows 10 abbiamo deciso di includere anche il popolarissimo AVG. Grazie alle sue poche ma ottime funzionalità incluse, il software continua ad essere un programma particolarmente apprezzato dagli utenti sia sotto l’aspetto performance che come consumo di risorse. L’unico neo è che spesso e volentieri mostra dei pop-up di vario genere. Se per voi questo non è un problema, allora potete installare tranquillamente AVG.
I migliori antivirus free: alternative
Esistono sul mercato altre soluzioni molto efficaci che vi elencheremo fra poco nel caso in cui non siate soddisfatti dei programmi visti poco fa.
Eccoli:
- Panda Free Antivirus
- Kaspersky Free
- Windows Defender (integrato in Windows 10)
- Kaspersky Anti-Virus/Total Security (prova gratuita 30 giorni)
- Norton Security Standard/Deluxe/Premium (prova gratuita)
- McAfee Total Protection (prova gratuita 30 giorni)
- Malwarebytes for Windows
Altri articoli utili
In conclusione, vi proponiamo di seguito altri articoli interessanti che riguardano tutti quei programmi creati ad hoc per sconfiggere le minacce informatiche: