Quantcast
Channel: ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7576

Come cancellarsi da LinkedIn

$
0
0

LinkedIn è un social network totalmente differente dai soliti Facebook e Twitter. Esso si contraddistingue per la sua natura prettamente professionale e lavorativa. Grazie a questo social è possibile creare un profilo e interfacciarsi con le varie aziende o i vari responsabili addetti a un determinato settore. Purtroppo, in Italia viene sottovalutato e non viene preso in considerazione da molte aziende. Per questo motivo, molti utenti creano un account, ma rinunciano in poco tempo a utilizzarlo.

In questa guida vedremo come fare per cancellarsi da LinkedIn in pochi e semplici passaggi. Ricordiamo che non sarà più possibile recuperare alcuna informazione legata al nostro profilo, inclusi i vari collegamenti con gli altri account.

Indice

Cancellarsi da LinkedIn dall’app

Se utilizziamo il social network prevalentemente dall’applicazione dedicata per Android e iOS, la procedura da seguire per eliminare l’account è davvero molto semplice. Vediamo, quindi, come cancellarsi da LinkedIn in poche mosse.

  1. Apriamo l’applicazione;
  2. Selezioniamo l’icona del profilo, posta in alto a sinistra;
  3. Selezioniamo l’icona delle impostazioni, posta in alto a destra;
  4. Scorriamo in basso e selezioniamo la voce Chiudi l’account;
  5. Nella nuova schermata, selezioniamo la voce Continua.

Fatto questo, basterà seguire la procedura guidata dell’eliminazione dell’account. Non dovremo far altro che selezionare il motivo per il quale stiamo eliminando l’account e inviare la conferma.

Cancellarsi da LinkedIn da PC

Anche da computer è davvero semplice eliminare l’account di LinkedIn. Basterà, infatti, seguire i seguenti passaggi per portare a termine il nostro scopo.

  1. Colleghiamoci al sito web di LinkedIn;
  2. Effettuiamo l’accesso con il nostro account;
  3. Clicchiamo sulla voce Tu, con l’icona raffigurante la nostra foto profilo;
  4. Nel nuovo menu clicchiamo sull’opzione Impostazioni e privacy;
  5. Scorriamo in basso e clicchiamo su Chiusura account LinkedIn, nella sezione Gestisci account;
  6. Nella nuova schermata selezioniamo il motivo per il quale stiamo chiudendo l’account;
  7. Infine, clicchiamo sull’opzione Avanti.

Fatto questo, siamo riusciti a eliminare con successo il nostro account. Dopo l’eliminazione, il nostro account potrebbe essere ancora visibile nelle ricerche di Google e degli altri motori di ricerca. Tutto quello che dobbiamo fare è aspettare qualche giorno affinché i motori di ricerca indicizzino la rimozione del nostro profilo.

Altre guide interessanti

Di seguito vi riportiamo una lista di guide correlate che troverete sicuramente interessanti.

Cos’è e come si usa LinkedinCome iscriversi a Linkedin e come usarlo per trovare un nuovo lavoro: una piccola mini guida!
Come cancellarsi da InstagramStanchi dell'ossessione e delle perdite di tempo? Volete un po' di pace e una pausa dal mondo dei social? Bene, in questa guida vediamo come cancellarsi definitivamente da Instagram!
Come uscire da Google, Facebook ed altri da remotoAbbiamo dimenticato qualche accesso effettuato su dispositivi non nostri? Vediamo come effettuare il logout a distanza
Compilare curriculum vitae online: i migliori sitiI migliori siti gratis per scrivere in modo rapido ed efficace un completo e senza errori curriculum vitae.
Come cancellare l’account InstagramLa procedura è ufficiale, automatica e non richiede contatto con il servizio di assistenza
Come vendere su InstagramDa qualche mese è possibile vendere prodotti tramite Instagram utilizzando una nuova feature chiamata Shopping direttamente dal dispositivo mobile o PC.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 7576

Trending Articles