Scaricare e installare Sky Go per Android non è una procedura comune poiché Sky non rende disponibile la sua app per tutti i dispositivi Android (in Italia). Se sottoscriviamo un abbonamento alla pay TV Sky avremo a disposizione anche Sky Go, un servizio in grado di portare tutti i contenuti on-demand ovunque, anche su dispositivi Android.
Dirette TV, partite, film, serie TV: tutta la bontà dei pacchetti Sky sottoscritto possono essere goduti dai terminali compatibili. In questa guida completa vi spiegheremo come usare Sky Go, i dispositivi Android ufficiali compatibili e come scaricare l’app anche per dispositivi non ufficialmente compatibili.
Sky Go: cos’è?
Sky Go è il servizio di streaming on-demand riservato agli abbonati alla piattaforma satellitare Sky. Utilizzando le credenziali d’accesso fornite al momento della sottoscrizione (Sky ID) potremo accedere a film, partite di calcio, sport, serie TV e tanto altro sia da browser sia da dispositivi mobile.
LINK | Sky Go
Per accedere al servizio è quindi fondamentale avere un abbonamento Sky attivo. Per usufruirne basta creare subito uno Sky ID. Basta compilare un avendo cura di indicare il nome utente da utilizzare per accedere al servizio e la relativa password, il tuo codice fiscale o la patita IVA, il codice cliente Sky o il numero della tua Smart Card.
LINK | Iscrizione Sky ID
Se vogliamo usufruire del servizio on-demand senza alcun abbonamento al servizio satellitare possiamo rivolgerci a Now TV.
LINK | Now TV
I dispositivi compatibili ufficialmente
Per poter scaricare Sky Go per Android bisogna prima di tutto verificare se il nostro dispositivo è compatibile ufficialmente. Sky Go per Android può essere scaricato direttamente dal Play Store sugli smartphone e tablet Samsung (solo gamma Galaxy) e sui tablet Asus.
Al seguente link possiamo verificare (nel documento PDF) gli smartphone Samsung compatibili.
LINK | SkyGo Smartphone Samsung
Se invece vogliamo conoscere i tablet Samsung o Asus compatibili possiamo verificare con il seguente PDF.
LINK | SkyGo Tablet Samsung
Come scaricare Sky Go per Android
Se il nostro dispositivo Samsung (tablet o smartphone) è compatibile ufficialmente possiamo scaricare Sky Go semplicemente visitando lo store Galaxy Apps presente sui Samsung e cercando Sky Go.
Sui dispositivi ASUS invece dovremo scaricare ASUS Plus, lo store proprietario, e da lì cercare l’app.
LINK | ASUS Plus
Limiti app e dispositivi
Sky Go può essere utilizzato contemporaneamente su un numero limitato di dispositivi. Al momento il limite prevede un massimo di 2 dispositivi associati. Non è possibile utilizzare Sky Go se colleghiamo lo smartphone al TV tramite cavo mini-HDMI.
LINK | Sky Go limiti
Scaricare Sky Go per i dispositivi non compatibili
Se abbiamo un dispositivo non compatibile possiamo “rimediare” procurandoci delle versioni modificate di Sky Go rese compatibili con tutti i dispositivi Android. Queste app sono disponibili solo via APK (quindi vanno installate manualmente) e non garantiscono il funzionamento: Sky è molto veloce a bloccare a livello server l’accesso alle versioni non firmate di Sky Go, per tutelare il proprio investimento.
Di seguito i link per scaricare le versioni modificate di Sky Go compatibili con tutti i dispositivi.
NOTA: Chimera Revo non è responsabile per l’uso improprio del materiale proposto. Ogni violazione dei diritti sul Copyright è a carico degli utenti.
DOWNLOAD Sky Go per smartphone Android
Per smartphone possiamo scaricare Sky Go per Android compatibile con tutti i dispositivi dal seguente link. L’app è compatibile sia con i dispositivi con root abilitato sia con i dispositivi senza root.
DOWNLOAD | Sky Go (versione 2.0)
DOWNLOAD | Sky Go (versione 1.7.6)
DOWNLOAD Sky Go per tablet Android
Per tablet possiamo scaricare Sky Go per Android da ben due link. Le app sono compatibili sia con i dispositivi con root abilitato sia con i dispositivi senza root.
DOWNLOAD | Sky Go
DOWNLOAD | Sky Go (alternativa)
L'articolo Come scaricare Sky Go per Android appare per la prima volta su ChimeraRevo - Il miglior volto della tecnologia.