Quantcast
Channel: ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7576

Come tagliare video online

$
0
0

Avete un video molto lungo con parti che possono essere tranquillamente tagliate? Non avete la voglia di scaricare e installare pesanti e fastidiosi programmi sul vostro PC? Fortunatamente esistono dei tool online che vi permettono di effettuare delle semplici operazioni con i video, come ad esempio il taglio di alcune parti. Questi servizi consentono di effettuare semplici edit del proprio video sfruttando un qualsiasi browser web, come Chrome o Firefox.

In questa guida vi proponiamo i migliori tool che vi permettono di tagliare video online in poche e semplici mosse.

I migliori tool online

Abbiamo deciso di raccogliere per voi i migliori tool online che ci permettono di tagliare qualsiasi video. Sono presenti servizi completamente gratuiti che non prevedono la sottoscrizione di abbonamenti. Tuttavia, alcuni di essi presentano dei limiti di upload per il file video caricato.

Cutter Video Online

Si tratta di un tool tanto semplice quanto potente. Esso vi permette di editare il vostro video in pochi passaggi. È possibile caricare un video sia dal PC che da Google Drive, caratteristica da non sottovalutare assolutamente.

  1. Dirigetevi sul sito ufficiale cliccando questo link;
  2. Cliccate su Apri file o sulla voce Google Drive per caricare il video desiderato;
  3. Dopo il caricamento, potete decidere quali parti del video tagliare spostando i due cursori e cliccando su Taglia;
  4. Infine potete salvare il vostro video specificandone il percorso.

Oltre a poter tagliare il video, questo tool vi permette anche di ruotare il video e di scegliere la qualità del video in output. L’unico difetto è il limite di upload che prevede un massimo di 500 MB.

Video Toolbox

Questo sito web offre tantissime funzionalità che vi consentono di editare al meglio il vostro video. Per utilizzare il tool è necessario creare un account dalla pagina ufficiale, nulla di particolarmente impegnativo o complicato. Video Toolbox punta tutto sulla semplicità d’uso, riuscendoci perfettamente.

  1. Dirigetevi sulla pagina ufficiale cliccando su questo link;
  2. Cliccate su Sign up now e create un nuovo account;
  3. Una volta loggati, cliccate sulla voce File Manager;
  4. Caricate un video cliccando su Scegli file;
  5. Dopo aver scelto il video desiderato, cliccate sul pulsante Upload;
  6. Nel menu a tendina Select action selezionate la voce Crop video;
  7. Utilizzate i cursori per decidere le parti da tagliare;
  8. Infine cliccate su Download per scaricare il video modificato.

Il limite di upload imposto dal sito è di ben 3.000 MB, una caratteristica da tenere sicuramente in considerazione. Inoltre il sito web offre altre funzioni molto utili. Ad esempio, vi permette di convertire il video, aggiungere dei sottotitoli, unire più video e aggiungere l’audio. È indubbiamente uno dei migliori tool online gratuiti presenti attualmente in rete.

Wincreator

Si tratta di un sito estremamente facile da utilizzare, che vi consente di editare i video in qualsiasi formato. È caratterizzato da un’interfaccia semplice e minimale che consente di navigare in tutta semplicità tra le varie funzioni offerte. L’unico grande difetto di questo tool è il limite di upload di soli 50 MB. Esso è pensato appositamente per editare dei video di piccole dimensioni, in modo da rendere il tutto più veloce.

  1. Dirigetevi sul sito ufficiale cliccando su questo link;
  2. Cliccate su Scegli file e scegliete il video desiderato;
  3. Dopo il caricamento, utilizzare i due cursori per decidere la parte da mantenere;
  4. Una volta modificato il video, cliccate su I’m done, create!;
  5. Infine cliccate su Download.

Fatto questo, inizierà il download del vostro filmato. Durante la modifica sarà possibile visualizzare un’anteprima del video, la quale vi aiuterà nell’editing. Questo sito è pensato principalmente per un editing semplice, fatto di pochi tagli di video di piccole dimensioni.

Conclusioni

In questa guida vi abbiamo elencato i migliori siti per tagliare video online. Ovviamente, per avere un risultato migliore e più accurato è consigliabile utilizzare dei programmi di video editing. Tuttavia, i tool online si difendono molto bene, contraddistinguendosi per velocità e semplicità d’uso.

Come scaricare video con ChromeLa nostra guida rapida con tutti modi più pratici e veloci per scaricare video da Internet, tramite il diffuso browser Chrome.
Migliori programmi per scaricare videoScaricare un filmato online non è sempre facile o addirittura possibile. Con le giuste applicazioni però potrete aggirare moltissime limitazioni.
Scaricare video da Facebook senza app o programmiDesiderate scaricare video da Facebook senza installare app o programmi inutili sul vostro dispositivo? Vediamo insieme come fare.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 7576

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>